Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Ultimi argomenti
» Artiic Diary,My progress!
Oggi a 8:59 pm Da Conan

» Paleo dieta
Oggi a 5:17 pm Da frankzane

» The beast is back
Oggi a 10:15 am Da Conan

» Whey is the way :ttok: My diaries OoO
Ieri a 2:49 pm Da Kovacici10

» Carpaccio
Mar Nov 25, 2014 3:43 pm Da Alessio

» Come vi riscaldate prima di ogni allenamento?
Lun Nov 24, 2014 7:49 pm Da Conan

» Stacchi
Lun Nov 24, 2014 6:01 pm Da Pietro_1990

» PRESSA al posto dello SQUAT
Lun Nov 24, 2014 5:56 pm Da Pietro_1990

» Polpacci!
Dom Nov 23, 2014 4:44 pm Da Conan

» aiuto scheda fullbody x un mio amico
Dom Nov 23, 2014 12:05 pm Da Pietro_1990

» Diario del Todek
Sab Nov 22, 2014 12:47 pm Da todek

» Salve a tutti
Gio Nov 20, 2014 7:55 pm Da Gabriele1993

» 4kg. Dove sono?!?!
Mer Nov 19, 2014 1:41 pm Da Conan

» massa!!
Lun Nov 17, 2014 4:23 pm Da CC88

» A cosa serve la tavoletta per squat?
Ven Nov 14, 2014 7:46 pm Da Conan

» destrosio, esperienze personali
Gio Nov 13, 2014 8:27 pm Da Conan

» tonificare l'addome
Lun Nov 10, 2014 8:37 pm Da ghost

» salve a tutti
Dom Nov 09, 2014 11:48 am Da Artiic

» Migliorare l'aumento della massa muscolare
Sab Nov 08, 2014 12:48 am Da Alessio

» Una schiena da 8 Sandow
Ven Nov 07, 2014 8:31 pm Da Pietro_1990

Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 100 il Mar Nov 13, 2012 4:13 pm
Novembre 2014
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Conan

Pietro_1990

Artiic

frankzane

Alessio

CC88

todek

Kovacici10

ghost

spartano94

Forum della pubblicità

Come aumentare gli ormoni maschili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come aumentare gli ormoni maschili

Messaggio Da Conan il Sab Feb 04, 2012 12:23 pm

Gli ormoni sono molto importanti per il controllo, durante la nostra vita, di tutte le funzioni e regolazioni corporee. Quando questi livelli ormonali declinano inizia l'invecchiamento. Ma innalzando i livelli di questi ormoni può aumentare drasticamente la qualità della vita. L'invecchiamento è inevitabile, ma sembrare e sentirsi vecchi è opzionale.
Ci sono molti ormoni prodotti dal corpo, ma nessuno è importante come il testosterone e il GH (ormone della crescita). E innalzare i loro livelli è semplice con la giusta programmazione.

Controllare i livelli di zuccheri nel sangue. Tutti i carboidrati aumentano i livelli di zuccheri nel sangue. I carboidrati complessi richiedono più tempo per essere digeriti, e aumentano i livelli glicemici per un più lungo periodo di tempo. Per poter dire se un tipo di carboidrati è semplice o compresso bisogna guardare l'indice glicemico (IG). I carboidrati a basso indice glicemico permettono livelli glicemici più alti per un periodo più prolungato di tempo, permettendo di avere livelli di energia costanti per un periodo sufficientemente lungo.

I carboidrati semplici portano ad un picco di livelli insulinici. I livelli di GH aumentano significativamente quando l'insulina è bassa. Più precisamente, il GH è inibito non tanto da alti livelli insulinici, quanto da alti livelli di zuccheri nel sangue.

Ciò significa che consumando un largo quantitativo di carboidrati ad alto I.G. può portare all'arresto del rilascio di GH. Più in generale, un'alimentazione composta da carboidrati ad alto IG e pochi grassi è assolutamente devastante per i livelli di GH. Questa è una delle principali ragioni per cui molte persone che cercano di perdere peso con questo tipo di diete arrivano ad un plateau dopo un certo periodo di tempo. La loro incapacità di continuare a perdere peso è parzialmente data dall'abbassamento dei livelli di GH.

Uno studio ha paragonato un gruppo di ragazzi che consumavano pasti composti da carboidrati ad alto IG e uno che consumava carboidrati a basso IG e si è visto che chi consumava pasti ad alto IG aveva livelli di insulina, noradrenalina e cortisolo più alti. Il cortisolo causa reazioni cataboliche (muscolari) e lipogenetiche.

In ogni caso, abbiamo bisogno di insulina per promuovere i benefici del GH. Alcuni studi dimostrarono che il GH non produce crescita in animali con assenza (o difetti gravi) al pancreas, inoltre lo stesso succede se i carboidrati nella dieta vengono limitati fortemente. La ragione di ciò è che una dieta a basso tenore di carboidrati porta a bassi livelli cronici di insulina, e l'insulina è necessaria per condurre gli amminoacidi nelle cellule muscolari.

Inoltre, l' IGF-1 è prodotto tramite l'azione combinata di GH ed insulina e questo fattore ha un'azione anabolica pari agli altri due sopracitati. Ma una dieta a basso tenore di carboidrati porta a bassi livelli di IGF-1.

C'è anche una relazione con la tiroide: un aumento di GH produce una normalizzazione delle funzioni tiroidee. In ogni caso gli studi mostrano che una dieta che produce una continuata restrizione di carboidrati causa una riduzione di T3, questa riduzione è un'altro motivo per il quale le persone che seguono diete a basso contenuto di carboidrati incorrono in un plateau.

Oltre a questo, ricordiamo che le fibre dei vegetali, il grano e alcuni frutti contribuiscono ad innalzare i livelli di glucosio sanguigno in maniera più lenta, in quanto aumentano la permanenza degli zuccheri nel tratto intestinale, rallentandone l'assorbimento. Quindi consumare fibre può aiutare a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue, così, inoltre aumenta il rilascio di GH. Quindi per un rilascio ottimale di GH serve una dieta che includa carboidrati, ma non in maniera eccessiva e l'attenzione deve essere posta sui carboidrati a basso IG, che sono principalmente verdure, frutta e il grano.

Ultima modifica di Conan il Gio Feb 16, 2012 10:29 pm, modificato 1 volta

Per tutti i neofiti vogliosi di risposte: leggete prima di aprire nuovi thread

Hell is when you meet the person you could have been

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.

Conan
Leggenda
Leggenda

http://salutealtop.italians.tv

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come aumentare gli ormoni maschili

Messaggio Da Conan il Sab Feb 04, 2012 12:57 pm

Dimenticare il mito Low Fat. E' stato compiuto uno studio sugli ormoni e l'introito d grassi. Si scoprì che i soggetti che seguivano una dieta a moderato consumo di grassi mostravano livelli di testosterone più alti dei soggetti che ne consumavano pochi. Questo ha dimostrato che i grassi nella dieta sono collegati positivamente con i livelli ormonali.

Molto più interessante, fu la dimostrazione che i livelli di ormoni tramite l'introito di grassi nella dieta dipende dalla tipologia di grassi ingeriti. Si trovò che i grassi monoinsaturi e saturi aumentavano i livelli di testosterone, ma i polinsaturi no.

Altri studi confermarono questi risultati. Nel 2005, ad esempio, 39 uomini di mezza età (50-60 anni), di razza bianca ed in buona salute furono osservati durante un periodo di dieta low-carb (basso tenore di carboidrati) e alto contenuto di grassi e, dopo 8 settimane, a seguito di un regime normocalorico con bassi livelli di grassi ed alti carboidrati durante l'alimentazione. Il risultato fu che il cambio della dieta portò ad una riduzione del testosterone e di alcuni suoi precursori. Quindi un basso apporto lipidico ed alto glucidico diminuisce i livelli di testosterone.

La ricerca concluse che il tasso di clearance di testosterone non cambiò, ma diminuì il suo livello di produzione con la dieta a basso contenuto lipidico. Si può concludere quindi che la riduzione, nella dieta, dell'apporto lipidico (ed un aumento dei carboidrati) porta ad una diminuzione del 12% dei livelli di androgeni circolanri, senza cambiarne la clearance.

Uno studio del 1984 ebbe simili risultati. Gli effetti di un apporto dietetico di grassi e della loro composizione (polinsaturi o saturi) sui livelli sierici di ormoni furono studiati in 30 volontari uomini in salute. La consueta alimentazione dei soggetti, che forniva il 40% delle calorie tramite i grassi (con un rapporto polins./saturi 0,15) fu rimpiazzata per 6 settimane da un regime dietetico a più basso contenuto lipidico (25% dell'introito calorico giornaliero) con un più alto P/S rapporto (1,22).

Il risultato fu un 15% di diminuzione nei livelli di testosterone. La ricerca concluse che una diminuzione nel contenuto di grassi nella dieta e un aumento del grado di grassi insaturi riduceva le concentrazioni sieriche di androstendione e testosterone.

Un altro studio interessante del 1987 prese uomini con una dieta ad alto regime lipidico (50% delle calorie giornaliere) per due settimane, poi furono portati ad un regime di dieta a basso tenore di lipidi (10%) per 2 settimane. Il loro testosterone libero (la parte non disponibile per la costruzione muscolare) diminuì del 21% durante la dieta low-fat.

Quindi, una dieta a basso contenuto lipidico diminuisce i livelli di testosterone, mentre una dieta a moderato od alto consumo lipidico li alza. Questo dimostra che, nonostante i messaggi a favore della non assunzione di grassi durante la dieta, un regime dietetico di questo tipo conduce ad un'abbassamento dei livelli di testosterone. E' anche importante capire che non tutti i grassi, ma i grassi saturi e monoinsaturi alzano i livelli di testosterone, mentre i poliinsaturi no (o poco).

In sè quindi, la restrizione di apporto lipidico -e il rimpiazzamento di acidi grassi saturi con i polinsaturi- porta ad abbassare i livelli di testosterone e, quindi ad un'invecchiamento precoce.

Spesso, non è necessario consumare molti grassi saturi. La ricerca mostra che gli uomini con i più alti livelli di testosterone consumano noci. Infatti i grassi monoinsaturi sono contenuti in noci, olio d'oliva, burro di arachidi.

Anche gli omega-3 sono utili per innalzare i livelli di testosterone. La miglior fonte di omega-3 sono gli acidi grassi come sgombro, aringhe, sardine, tonno, storione e salmone. Ma si trovano anche in piante come noci, semi di zucca, semi di lino ed olio di semi di lino, olio di canola. Mantenere un consumo di grassi (in particolare monoinsaturi ed omega-3) sul 35-40% dell'apporto calorico giornaliero porta ad adeguati livelli di testosterone.

Altri studi dimostrano che una dieta ad alto contenuto di grassi e bassi carboidrati riduce il rischio di problemi cardiaci del 21%, mentre una dieta a basso contenuto di grassi li riduce di solo il 12%. Quindi una dieta a moderato e giusto consumo di grassi aumenta i livelli di energia, aiuta l'aumento di massa muscolare, brucia i grassi e aumenta la qualità della vita.

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Conan il Sab Feb 04, 2012 1:25 pm

Allenamenti intensi. Tutti gli allenamenti intensi con i pesi, producono un aumento di GH e testosterone, ma quelli che riguardano l'uso di alta resistenza e un utilizzo di più gruppi muscolari sembrano avere lo stesso effetto. Applicando il massimo sforzo a poche ripetizioni di squat, leg-ress, stacchi, distensioni per le spalle, panca e altri movimenti in stile olimpionico ottimiza i vostri risultati.

Studi hanno mostrato un significativo aumento (25%) sulle concentrazioni di testosterone in donne che eseguivano esercizi pesanti di resistenza. Questi test furono ripetuti anche su degli uomini, e mostrarono che la risposta ormonale a questi esercizi dipende dall'intensità con la quale si eseguono e da quanti muscoli vengono reclutati per compiere il movimento. Questo prova che gli esercizi composti (o multiarticolari) eseguito con carichi elevati e numero di ripetizioni medie (6-8) portano ad una maggiore produzione di GH e testosterone, i due ormoni implicati nella lotta alle problematiche dell'invecchiamento.

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Conan il Sab Feb 04, 2012 1:31 pm

Interval training. Molti "esperti" della salute e fitness promuovono l'allenamento a bassa intensità. Non a caso moltissime palestre sono piene di cyclette, ellittiche, tapis-roulant. Ogni volta che entriamo in palestra possiamo vedere persone che compiono vere e proprie maratone su queste macchine, ma quand'è l'ultima volta che avete visto un cambiamento nei loro corpi? I loro corpi sono cambiati nel corso delle settimane, mesi, anni con questi allenamenti?

La ragione per cui i loro corpi non cambiano è che loro distruggono il loro corpo giorno dopo giorno. L'eccessivo lavoro di cardio aumenta la produzione di cortisolo (un ormone catabolico) che disgrega il tessuto muscolare. Quindi eseguire cardio a bassa intensità per un periodo di tempo lungo porta ad aumento di ormoni catabolici che sopprimono la produzione di ormoni anabolici. Questa diminuzione di tessuto muscolare a causa degli ormoni catabolici diminuisce non solo l'abilità del corpo di produrre ormoni anabolici e salutari, ma abbassano il loro metabolismo basale, che è responsabile del 98% delle calorie che consumiamo ogni giorno.

Numerosi studi sono stati pubblicati per mostrare che l'esercizio fisico intenso aumenta la produzione di GH. Un particolare studio osservò che un allenamento ad alta intensità causò un significativo aumento di GH dopo soli 10 minuti di esercizi, paragonandolo agli esercizi a bassa intensità, con i quali non c'è significativo aumento di GH.

Anche l'allenamento tipo "sprint" pare aumentare i livelli di GH. Molti studi hanno mostrato che 30 secondi di sprint causano un significativo innalzamento di GH nel sangue. Un altro studio paragonò uno sprint su bici di 30 secondi con un'attività costante (sempre su bici) a bassa intensità. Il gruppo degli sprinter ebbero un aumento di circa il 450% di GH in più rispetto al gruppo a bassa intensità. I risultati indicano che gli esercizi di tipo sprint danno un maggiore stimolo alla produzione di GH.

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Conan il Sab Feb 04, 2012 1:42 pm

Terapie ormonali sostitutive. Molte persone pensano che una terapia ormonale sostitutiva possa essere un'ottima cura nei bambini affetti da nanismo, la quale negli scorsi 3 anni ha salvato centinaia di essi dal loro destino. Ma, l'altro grande beneficio di questa terapia appare nella popolazione anziana. Le persone che a causa dell'età hanno un deficit nella produzione ormonale diventano in sovrappeso, flaccidi, fragili e pigri; perdono interesse verso il sesso, hanno problemi a dormire e concentrarsi e a ricordare le cose; si stancano facilmente e, in generale, perdono il gusto per la vita. Con la terapia sostitutiva ormonale tutti questi segni dell'avanzare della vecchiaia possono essere ribaltati.

I sintomi della perdita ormonale legata all'età possono essere:
Aumento del rapporto grasso/muscoli corporeo
Irritabilità
Perdita degli impulsi sessuali
Fatica, insonnia
Depressione
Dolori e fastidi nelle giunture
Pelle secca
Osteoporosi.

Il controllo della produzione ormonale è di vitale importanza per aumentare la qualità della vita. Non c'è modo per evitare di invecchiare, ma si può controllare il decadimento delle funzionalità corporee. Puoi aumentare la tua energia, costruire un corpo più forte e tonico e vivere una vita migliore

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Stiven il Dom Feb 05, 2012 7:49 pm

Ma mangiare troppi grassi monoinsaturi aumenta il tessuto adiposo?

Stiven
Amatore
Amatore

Messaggio Da Conan il Dom Feb 05, 2012 7:56 pm

Il tessuto adiposo aumenta quando le calorie assunte sono troppe (sia che provengano dai grassi, sia dai carboidrati, sia seppur molto difficilmente dalle proteine). Ovviamente per quanto riguarda i grassi, essendo i macronutrienti più calorici la loro assunzione va controllata, e se ne mangiano in eccesso vengono stoccati come grasso corporeo.

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Stiven il Dom Feb 05, 2012 8:02 pm

Pero 5 mandorle, noci o arachidi al giorno non nuociono vero?

Stiven
Amatore
Amatore

Messaggio Da Conan il Dom Feb 05, 2012 8:19 pm

Assolutamente no, anzi hanno un effetto positivo sulla salute

Conan
Leggenda
Leggenda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: