Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Ultimi argomenti
» informazioni alimenti
Mar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ven Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Sab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Sab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ven Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Mer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Lun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Mer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ven Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Mer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Mar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Lun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Mar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Gio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Mer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Mer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Mer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

» Salve a tutti
Mer Set 21, 2016 9:53 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è in linea
In totale ci sono 21 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 100 il Mar Nov 13, 2012 8:13 am
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese

Forum della pubblicità

Cercare di rimediare al mio "problema"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cercare di rimediare al mio "problema"

Messaggio Da Tzubakhy il Lun Giu 30, 2014 12:36 am

Ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto mi presento. Sono un ragazzo di 20 anni, e abito vicino Roma. Ho visto che questo Forum\Sito sta crescendo e, dopo averlo seguito per un pò, ho deciso di iscrivermi per vedere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare con questo mio "problema". Anni a dietro, 3-4, giocavo a Rugby: uno sport davvero stupendo sotto ogni aspetto, e avevo un bel fisico, nonostante i miei 70 kg e rotti ( non giocavo in mischia, per chi conosce lo sport, ma ero primo centro \ mediano ). Poi ho dovuto abbandonare questo sport per vari motivi e da qui sono incominciate le problematiche. Avendo paura di prendere peso non potendomi allenare ho cominciato a stare "attento" a ciò che mangiavo e mi sono rovinato totalmente.
Ora le mie "misure" dovrebbero essere:
Altezza 173 cm, Peso 55-60 kg ( ebbene sì, ho perso tutto ).
Vorrei tornare in forma, magari facendo palestra, per poi tornare a praticare qualche sport, ma prima di tutto vorrei mettere su un bel fisico.
Ora, se posso, vorrei chiedervi di darmi qualche suggerimento sia dal punto di vista dell'alimentazione, diciamo che per lo più tendo ad evitare i Carboidrati proprio per paura di ingrassare ( in famiglia tendiamo ad essere non "grossi", normali dai ) anche se da un pò sto cercando di togliermi questa fissa che mi tormenta come un chiodo fisso e mi faccio dei bei piattoni di pasta, sia dal punto di vista dell'allenamento.
Vi sarei molto grato se mi potesse aiutare a risolvere questo problema.
Grazie mille!

Edit:
Aggiungo inoltre che, sempre per la mia fissazione di ingrassare, la mattina presto faccio 2 sessioni di Tapis Roulant da 30 min velocità 8-9,5!
Come mi posso togliere questa fissa? Sad
Tzubakhy
Principiante
Principiante

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cercare di rimediare al mio "problema"

Messaggio Da Conan il Lun Giu 30, 2014 5:57 am

Se adesso riprendessi ad allenarti con i pesi di sicuro ristimoleresti la tua massa muscolare a crescere.
Per il fatto della fissa di ingrassare stai già notando da te che mangiando troppo poco la qualità del fisico decresce invece che migliorare.

Basta svolgere regolare attività fisica e mangiare bene (evitando i cibi troppo elaborati) per mantenersi in forma. Poi ci sono sempre i cicli di massa-definizione in cui punti ad aumentare la muscolatura per poi definirla con una dieta ipocalorica.

Per tutti i neofiti vogliosi di risposte: leggete prima di aprire nuovi thread

Hell is when you meet the person you could have been

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

http://salutealtop.italians.tv

Messaggio Da Tzubakhy il Lun Giu 30, 2014 7:14 am

Grazie per la risposta!
Potresti "buttarmi giù" una simil-dieta per il periodo che mi dovrei allenare ed una per il periodo di definizione, cortesemente?
Tzubakhy
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Lun Giu 30, 2014 8:39 am

La dieta è personale, c'è chi si definisce con 2600 calorie e chi con 2600 ci fa massa.

Di esempi è difficile farli, perchè la dieta dipende dall'individuo e dalle sue caratteristiche. Inoltre la dieta è sempre modificabile perchè a seconda delle proprie necessità e di come risponde l'organismo si possono modificare la quantità dei nutrienti, l'orario e la frequenza dei pasti.

Diciamo che in massa l'importante è mangiare parecchio, consumare una buona dose di carboidrati e calorie.
In definizione invece bisogna tagliare l'eccesso (partendo dagli zuccheri) ed eventualmente mangiare ad intervalli regolari e spesso (anche 2 ore) per evitare di sentire i morsi della fame.

La prima cosa da fare è cercare di capire qual'è il regime calorico di cui abbiamo bisogno (questo lo trovi empiricamente, basandoti su quello che mangi di solito e se questo ti fa aumentare o meno di peso), da qua poi aumenti o cali le calorie a seconda del tuo obiettivo ed intanto vedi come reagisce il corpo sin da subito (già in 7 giorni lo vedi).

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Tzubakhy il Lun Giu 30, 2014 9:46 am

Per esempio tu come la stai strutturando la tua dieta, se posso?
Tzubakhy
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Lun Giu 30, 2014 11:57 pm

Io tra lavoro e poco tempo per dedicare a palestra/dieta ora come ora mangio molto a caso.

Di solito mi regolo a seconda delle necessità: 3 pasti al giorno principali più 1 o 2 spuntini (od anche niente se non ho fame/tempo). Regolo le quantità di nutrienti (soprattutto carboidrati e grassi) a seconda della mia forma fisica: se sono troppo alto (per i miei standard) di bf scalo calorie e zuccheri (magari aumento anche i pasti se mi viene fame) se invece sono sufficientemente asciutto magari mi concedo qualche sfizio in più.
L'importante è cercare di evitare gli stravizi alimentari.

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: