Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Ultimi argomenti
» sALUTO
Mer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Mar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ven Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Sab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Sab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ven Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Mer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Lun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Mer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ven Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Mer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Mar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Lun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Mar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Gio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Mer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Mer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Mer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 100 il Mar Nov 13, 2012 8:13 am
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese

Forum della pubblicità

Dieta+Palestra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dieta+Palestra

Messaggio Da Nathan93 il Mer Apr 23, 2014 1:43 am

Ciao a tutti! Smile mi sono appena registrato in questo forum e ho letto parecchie cose interessanti, ma non riesco ancora a capire come poter impostare la mia dieta per la palestra.. sono alto 1 metro e 82 cm e peso 86 KG, quindi ho ancora qualche chilo da perdere, vado in palestra 5 giorni a settimana con un programma e faccio 2 volte a settimana body pump. nel Weekend Vado spesso in bici o corsa. So di sbagliare totalmente la mia alimentazione, anche perchè vorrei perdere questi ultimi KG in eccesso ma nello stesso momento tonificare il tutto e poi aumentare UN PO la massa muscolare e poi mantenere il tutto. È da settembre che vado in palestra regolare 5 giorni a settimana.

Sapreste consigliarmi cosa mangiare a colazione, pranzo, cosa a cena... se è gia consigliato prendere gli shake proteici se si vuole ancora dimagrire qualche chilo?...

spero di aver dato tutte le informazioni necessarie, e come si può capire sono abbastanza confuso e non so veramente come posso pianificare correttamente la mia alimentazione.., se è possibile avere qualche esempio.

Grazie mille a tutti Smile  Very Happy ttok 
Nathan93
Principiante
Principiante

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dieta+Palestra

Messaggio Da Conan il Mer Apr 23, 2014 2:47 am

Ciao Nathan. Puoi postare quello che mangi ora (con i cibi che usi nei vari pasti e le loro quantità) per vedere qual'è l'esatto quadro alimentare che segui?

Se vuoi perdere qualche chilo la regola generale è quella di rimanere in un regime ipocalorico, possibilmente mangiando diverse volte al giorno (3 pasti principali + spuntini vari) in modo da mantenere i livelli di insulina/glicemia stabili e diminuire il senso di fame. Oltre, ovviamente, ad evitare i cibi industriali e troppo elaborati bisogna regolare l'assunzione di zuccheri in modo da spingere il corpo ad usare le scorte di grasso corporeo come fonte energetica.

Per tutti i neofiti vogliosi di risposte: leggete prima di aprire nuovi thread

Hell is when you meet the person you could have been

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

http://salutealtop.italians.tv

Messaggio Da Nathan93 il Mer Apr 23, 2014 3:09 am

Dipende ora non ho una dieta fissa, ma principalmente tendo a mangiare sul mezzo giorno, carne pesce riso pasta patate, oppure se non ho tempo panino.

cena mangio quasi solamente insalata,pomodori con mozzarella oppure ricotta e dopo cena una banana

colazione niente ( so che è sbagliato ) e fuori pasti niente. Bevo solo acqua e non prendo nessun integratore per definire.
Nathan93
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Mer Apr 23, 2014 3:51 am

Mmmhhh.... bisogna un po' rifarla da zero.
La colazione non dovrebbe mai mancare e dovrebbe essere un abbinamento di zuccheri ad alto i.g. più proteine come ad esempio latte+fette biscottate+ marmellata oppure yogurt + frutto.

Il pranzo va bene. E' meglio mangiare primo,secondo + contorno piuttosto che il panino se hai tempo.

A cena mancano i carboidrati e c'è una forte presenza di lipidi. Puoi provare a fare pesce + insalata + pane integrale o patate bollite in modo da rendere il tutto più bilanciato.

Per gli spuntini invece (uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio) puoi fare yogurt + frutto oppure un panino con affettato magro od ancora della frutta secca con una fonte proteica a scelta.

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Nathan93 il Mer Apr 23, 2014 4:35 am

Grazie mille!! e secondo te in questo modo posso perdere peso e nello stesso tempo tonificare il tutto?

Se non ho capito male, a pranzo va bene la pasta o riso con pesce o carne?

e se prima della cena dopo la palestra prendo gli Shake Proteici so che aiutano molto per aumentare la fibra muscolare, però ho paura che siccome sto ancora cercando di perdere un po di peso mi rallentino il procedimento di perdita..., se caso potrei prenderlo dopo l'allenamento, mi consigli di mangiare altro a cena oppure come dici tu insalata patate e pesce ?

Conan ha scritto:Mmmhhh.... bisogna un po' rifarla da zero.
La colazione non dovrebbe mai mancare e dovrebbe essere un abbinamento di zuccheri ad alto i.g. più proteine come ad esempio latte+fette biscottate+ marmellata oppure yogurt + frutto.

Il pranzo va bene. E' meglio mangiare primo,secondo + contorno piuttosto che il panino se hai tempo.

A cena mancano i carboidrati e c'è una forte presenza di lipidi. Puoi provare a fare pesce + insalata + pane integrale o patate bollite in modo da rendere il tutto più bilanciato.

Per gli spuntini invece (uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio) puoi fare yogurt + frutto oppure un panino con affettato magro od ancora della frutta secca con una fonte proteica a scelta.
Nathan93
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Mer Apr 23, 2014 4:42 am

Nathan93 ha scritto:Grazie mille!! e secondo te in questo modo posso perdere peso e nello stesso tempo tonificare il tutto?

Il piano alimentare va poi adattato nel tempo in base a come risponde il corpo, comunque con un'alimentazione sufficientemente bilanciata ed un allenamento intenso i risultati arrivano.

Sì, a pranzo scegli una fonte glucidica (pasta, riso) + una proteica (carne, pesce).

Se tra la fine dell'allenamento e la cena passa diverso tempo puoi farti uno spuntino a base di shake proteici ed in più puoi aggiungere un po' di zuccheri ad alto i.g. (anche un paio di banane vanno bene).

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Nathan93 il Mer Apr 23, 2014 9:34 am

Grazie mille, non sapresti se magari online o da qualche altra parte posso trovare direttamente un menu giusto come mi hai appena indicato tu? Smile

Almeno sono sicuro di fare tutto giusto..

Conan ha scritto:
Nathan93 ha scritto:Grazie mille!! e secondo te in questo modo posso perdere peso e nello stesso tempo tonificare il tutto?

Il piano alimentare va poi adattato nel tempo in base a come risponde il corpo, comunque con un'alimentazione sufficientemente bilanciata ed un allenamento intenso i risultati arrivano.

Sì, a pranzo scegli una fonte glucidica (pasta, riso) + una proteica (carne, pesce).

Se tra la fine dell'allenamento e la cena passa diverso tempo puoi farti uno spuntino a base di shake proteici ed in più puoi aggiungere un po' di zuccheri ad alto i.g. (anche un paio di banane vanno bene).
Nathan93
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Mer Apr 23, 2014 11:57 am

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: