Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Ultimi argomenti
» informazioni alimenti
Mar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ven Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Sab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Sab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ven Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Mer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Lun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Mer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ven Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Mer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Mar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Lun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Mar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Gio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Mer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Mer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Mer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

» Salve a tutti
Mer Set 21, 2016 9:53 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 100 il Mar Nov 13, 2012 8:13 am
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese

Forum della pubblicità

La bilancia fa brutti scherzi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La bilancia fa brutti scherzi

Messaggio Da emma3mma il Lun Gen 21, 2013 2:39 am

Ciao a tutti! É d un mese abbondante che ho ricomincito palestra, prima ho senpre fatto atletica e step/aerobica piu corsa quotidiana 7 giorni su 7 per conto mio. in questo mese mi sono impegnata molto nell allenarmi ma oltre ad avere risultati molto visibili nelle gambe( avendo sempre fatto sci e snowboard dall'età di 4 anni ho.delle gambe muscolose e importanti)e dalla vita in su sono meno rachitica diciamo. Mi peso abbastanza spesso, 3/4 volte a settimana e il peso varia dal 52 ai 53.5 kg per 1.60 di altezza..Da quando ho iniziato palestra invece vedo che l'ago si sposta sempre più verso destra, di poco ma si sposta. Ora sono sui 54/55. Mangio sempre le stesse cose, anzi anvor meno schifezze e molte più proteine di un tempo, per cui mi chiedo come sia possibile. Nel senso che a parer.mio avrò aumentato di un minimo i muscoli ma la ciccia rimane e non vorrei ritrovarmi ad essere piu larga che lunga. Noto miglioramenti solo sull'addome, nel senso che ho un filo di grasso giusto.nel.basso ventre ma se contraggo i muscoli si notano eccome. Sono le gambe il problema. A detta di tutti i muscoli ci sono ecc ecc ma se io tocco se non mi pare di averne. nel senso che se pizzico la pelle c'e sempre quello strato di massa grassa che non va via. Per cui non è che allenandoni faccio solo in modo da aumentare massa muscolare face do si che comunque la massa grassa rimanga li e mi fa ingrossare ancora di piu le gambe? Inoltre a proposito dell'aumento di peso e normale? perche io mi vedo tale e quale a prima, non piu grossa. Forse un po' piu asciutta.
Tra l'altro non saprei la mia % di massa grassa. Ma considerate che dalla vita in su sn magra, dalla vita in giu è il problema. o è muscolo o è ciccia.
emma3mma
Principiante
Principiante

Tornare in alto Andare in basso

Re: La bilancia fa brutti scherzi

Messaggio Da Conan il Lun Gen 21, 2013 2:55 am

L'aumento di peso può dipendere da tante cose: muscolo, acqua (conta che il muscolo trattiene molta acqua e a parità di volume e pesa molto di più del grasso).
Il fatto che il peso sia variato quindi può dipendere da questo, la bilancia alla fine legge solo questo dato ovvero il peso ma non riesce a discernere da cosa è dato quel peso (massa magra o massa grassa), mentre lo specchio in questi casi è sempre più veritiero perchè ci mostra se il nostro corpo è migliorato o peggiorato , se il grasso o la massa sono aumentati o diminuiti ed a questo riguardo tu dici che la tua forma corporea è rimasta tale se non migliorata quindi un aumento di grasso non avrebbe portato a questa cosa ma ad un peggioramento della forma corporea.

Poi magari che dalla vita in giù risulti più "piena" può anche essere dato dalla conformazione ormonale (gli estrogeni infatti facilitano l'accumulo di grasso dalla vita in giù, mentre ad esempio il testosterone fa il contrario).

Per tutti i neofiti vogliosi di risposte: leggete prima di aprire nuovi thread

Hell is when you meet the person you could have been

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

http://salutealtop.italians.tv

Messaggio Da emma3mma il Lun Gen 21, 2013 3:11 am

Prendendo la pillola ho notato che ho un po di rienzione idrica che prima non avevo proprio. Ma pazienza, tra le 2 cose preferisco quest ultima. per l aumento di peso quello che non vorrwi proprio sarebbe ritrovarmi dopo 3 o 4 mesi a pesare 60 kg ad es. Essere sempre uguale o magari esser migliorata, ma sarebbe un colpo al cuore vedere ciò..Non è che allo stesso tempo ci si puo allenare aumentando massa magra ma tuttavia rimanendo ferma a quel peso e magari diminuirlo perdendo anche grasso? ho sbirciato qua e la in alcuni siti e ad esempio ho visto che alcune donne tipo amansa latona pesano sui 55 kg e praticamente hanno solo muscoli. Vabbe faranno solo quello nella vita e prenderanno anche molti prodotti per integrare ecc.ma e comunque possibile?
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Lun Gen 21, 2013 3:30 am

La pillola causa maggiore ritenzione idrica, quello sì.
60 kg sarebbero 5 kg in più e 5 kg di massa è quasi impossibile metterli se non in anni ed anni.
Il peso essendo dato da massa magra + grassa varia a seconda di questi due parametri: se uno dei due aumenta e l'altro rimane costante il peso per forza di cose tende ad aumentare.
Le atlete poi hanno % di grasso così basse per due motivi: in primis le foto che si vedono sono quasi sempre fatte nei periodi in cui disputano gare e quindi quando sono a livelli fisici pazzeschi e poi perchè spesso si aiutano con prodotti e sostanze varie che modificano il metabolismo e l'equilibrio corporeo.

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da emma3mma il Lun Gen 21, 2013 3:37 am

Grazie mille per la risposte e per l'aiuto. ttok certo sono consapevole di non poter raggiungere quei livelli, tra casa e universita e gia tanto se trovo 2 /3 ore per me però porai un obiettivo così porta sempre a migliorare. Pero se guardo me e loro la differenza è evidente. e abbastanza demotivante.
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Lun Gen 21, 2013 3:42 am

Loro sono atlete professioniste, che hanno tutto il giorno e tutti gli aiuti (professionali ed economici) per arrivare a quei livelli, un po' come se io mi paragonassi ad un culturista professionista: la differenza è a dir poco abissale ma è normale, quello è il loro lavoro e loro lavorano per poter diventare i migliori nel loro sport e nella loro categoria, noi non vogliamo e non possiamo fare questo perchè pratichiamo sport per passione e non per dovere o lavoro.
Ad ogni modo guardandosi in giro tra le persone "normali" come noi e non tra i professionisti possiamo comunque toglierci enormi soddisfazioni perchè la differenza tra chi come noi si allena con costanza e chi invece di attività fisica non ne fa mai è enorme.
Poi va beh, anche io non sono mai soddisfatto del mio fisico, mi vorrei vedere sempre più grosso, definito, ecc.... ma anche se so che questo oltre a certi livelli non potrà mai avvenire è comunque utile per rimanere sempre concentrati e spronarsi per dare e raggiungere il meglio di sé.

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: