Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Ultimi argomenti
» informazioni alimenti
Mar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ven Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Sab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Sab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ven Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Mer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Lun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Mer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ven Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Mer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Mar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Lun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Mar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Gio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Mer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Mer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Mer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

» Salve a tutti
Mer Set 21, 2016 9:53 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 100 il Mar Nov 13, 2012 8:13 am
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese

Forum della pubblicità

Consigli alimentazione pre e post allenamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli alimentazione pre e post allenamento

Messaggio Da maxpower236 il Mar Giu 19, 2012 1:35 am

Salve ragazzi, mi sono presentato nell'altro mio post, sono nuovo, o meglio ho ripreso dopo 10 anni, ora essendo arruginito su tutto quello che riguarda alimentazione sono a chiedervi un paio di dritte, intanto voglio precisare che non ho intenzione di assumere integratori quali proteine o amminoacidi, voglio prendere tutto con calma, quello che verrà verrà... la mia domanda è:

-Quale è l'alimentazione meglio indicata prima di fare l'allenamento, ieri per esempip, primo allenamento, ho assunto una barretta di cereali 2 ore prima di allenarmi ma l'allenamento è stato parecchio stancante, forse anche perchè era il primo, ma credo che non ho mangiato il dovuto, sarebbe meglio assumere più carboidrati poco prima? come funziona il discorso

- Inoltre per l'alimentazione in gererale io al momento ho impostato la mia dieta nel modo seguente: Colazione: caffè e carboidrati, nutella e una paio di fette biscottate(2)
Merenda 10:00: barretta cereali
Pranzo: Pasta con olio e tonno o simile, un frutto
Merenda 16:00 : barretta cereali o banana quando esco in bicicletta
Cena: prediligo proteine, prosciutto o petto di pollo, verdure, insalata e pomodori, pochi carboidrati, in questo periodo prendo le fette wasa al posto del pane e non ne mangio mai più di un paio

Dite che la dieta sia corretta e cosa assumere prima diallenarsi? GRAZIE PER L'AIUTO CHE MI DARETE bye

maxpower236
Principiante
Principiante

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli alimentazione pre e post allenamento

Messaggio Da gio'rock il Mar Giu 19, 2012 3:13 am

dipende da che ora ti allenni.....
Pre-workout
assumo circa 60 minuti prima ,frutta a basso IG (es, mela, pera..) + frutta secca
oppure se ho un po' piu fame affettato magro con qualche galletta di riso e mais .

Post workout
fonte proteica + un po' di carb.
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggio Da maxpower236 il Mar Giu 19, 2012 3:38 am

gio'rock ha scritto:dipende da che ora ti allenni.....
Pre-workout
assumo circa 60 minuti prima ,frutta a basso IG (es, mela, pera..) + frutta secca
oppure se ho un po' piu fame affettato magro con qualche galletta di riso e mais .

Post workout
fonte proteica + un po' di carb.

L'allenamento lo faccio alle 19:00 dopo il lavoro e prima di cenare....dici che assumere una barretta ricca di carbo diciamo 1 ora e mezza prima possa andare bene?

maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Mar Giu 19, 2012 12:07 pm

maxpower236 ha scritto:- Inoltre per l'alimentazione in gererale io al momento ho impostato la mia dieta nel modo seguente: Colazione: caffè e carboidrati, nutella e una paio di fette biscottate(2)
Cena: prediligo proteine, prosciutto o petto di pollo, verdure, insalata e pomodori, pochi carboidrati, in questo periodo prendo le fette wasa al posto del pane e non ne mangio mai più di un paio

Magari meglio la marmellata al posto della nutella, è un pò più sana.
A pranzo occhio alle proteine: se di tonno ne metti poco fai un pasto ad alta prevalenza glucidica. Occhio anche all'olio ovviamente: qualche cucchiaino va bene ma senza esagerare.
Merenda delle 16: ok per la barretta ma la banana (a meno che non prendi quelle mezze verdi o poco mature) ha un alto indice glicemico, non è il massimo se devi andare in bici. Se proprio tra pranzo e merenda passa molto tempo abbinaci oltre alla banana anche una fonte di grassi (tipo frutta secca o formaggio magro in fiocchi) per ridurre un pò i tempi di assorbimento.

Per il resto quoto gio'

Per tutti i neofiti vogliosi di risposte: leggete prima di aprire nuovi thread

Hell is when you meet the person you could have been

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

http://salutealtop.italians.tv

Messaggio Da gio'rock il Mar Giu 19, 2012 2:25 pm

porca paletta mi era sfuggita la nutella ,
se proprio vuoi ti spedisco un vasetto di marmellata di visciole ....poi
non potrai piu' farne a meno , diventero' il pusher!!!!!!!!!!!
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggio Da maxpower236 il Mer Giu 20, 2012 2:40 am

Conan ha scritto:
maxpower236 ha scritto:- Inoltre per l'alimentazione in gererale io al momento ho impostato la mia dieta nel modo seguente: Colazione: caffè e carboidrati, nutella e una paio di fette biscottate(2)

Magari meglio la marmellata al posto della nutella, è un pò più sana.
A pranzo occhio alle proteine: se di tonno ne metti poco fai un pasto ad alta prevalenza glucidica. Occhio anche all'olio ovviamente: qualche cucchiaino va bene ma senza esagerare.
Merenda delle 16: ok per la barretta ma la banana (a meno che non prendi quelle mezze verdi o poco mature) ha un alto indice glicemico, non è il massimo se devi andare in bici. Se proprio tra pranzo e merenda passa molto tempo abbinaci oltre alla banana anche una fonte di grassi (tipo frutta secca o formaggio magro in fiocchi) per ridurre un pò i tempi di assorbimento.

Per il resto quoto gio'

A proposito della banana pensavo che prima di andare in bici fosse l'ideale visto il potassio e i carboidrati, la prendo alle 16:00 e alle 19:00 fino alle 20:00 vado in bici.....come mai non è consigliata pre bici? e quando prenderla allora? durante la prendo quando esco per 3 ore a metà giro....prima mai? Question

maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggio Da Conan il Mer Giu 20, 2012 2:51 am

Non è che non sia consigliata pre-bici il fatto è che ha carboidrati ad alto i.g (più utili dopo che prima dell'attività fisica), per alcuni poi può essere un pò pesante da digerire (anche qua la cosa è individuale e dipende anche da cosa si mangia insieme alla banana o nel pasto precedente).
Per queste cose è vista meglio post-allenamento. Pensa che può succedere che in alcuni casi mangiando cibi ad alto i.g. dopo diverse ore di digiuno (quindi quando sei quasi a zero come zuccheri corporei) avrai dapprima un impennamento della glicemia poi un brusco calo (per via del rapido passaggio da bassa glicemia-alta glicemia poi di nuovo bassa glicemia dopo l'assorbimento).

Ripeto la cosa è soggettiva, io a meno di non aver fatto pasti troppo poco nutrienti e calorici prima dell'attività fisica preferirei carboidrati a medio-basso indice glicemico e quelli ad alto i.g. dopo, però vedi te: se con la banana prima della bici senti di non aver problemi e di avere tutta l'energia che ti serve allora va bene.

Quello che voi chiamate prestazione eccezionale io la chiamo normalità, quello che voi chiamate prestazione irraggiungibile io la chiamo prestazione eccezionale. E' per questo che io ho quello che voi non avete.
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da bonaventura il Lun Giu 25, 2012 5:04 am

io in post w.o vado sempre di panino al prosciutto nel pre latte e marmellata,anche se a volte il latte non riesco a digerirlo in fretta T_T
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggio Da Conan il Lun Giu 25, 2012 1:52 pm

Una botta di carbo ad alto i.g. pre-wo

Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: